Il festival prodotto e organizzato da Lwr S.r.l. di Massimo Vecchione con la supervisione artistica di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e il patrocinio del Comune di Caserta, in programma tra giugno e settembre in due luoghi iconici della città.I biglietti per assistere al concerto di Lucio Corsi a Caserta sono già disponibili su Ticketone, Go2 e nei punti vendita autorizzati.
I concerti al Belvedere di San Leucio
Il concerto a Caserta si aggiunge al cartellone della decima edizione di “Un’Estate da Belvedere 2025” che anche quest’anno si terrà in due venue, entrambe dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Oltre alla classica location del Belvedere di San Leucio – che da dieci anni accoglie gli spettacoli del festival – sono in programma eventi anche nello spazio antistante la Reggia di Caserta, il prossimo settembre.
articolo pubblicato su: https://www.ilmattino.it/
Lucio Corsi – cantante
nato a (Grosseto, 15 ottobre 1993) è un cantautore italiano.
Ha raggiunto la notorietà nazionale in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo 2025 con il brano Volevo essere un duro, classificandosi secondo e vincendo il Premio della Critica “Mia Martini”. Con il medesimo brano, è stato selezionato per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025.
Infanzia ed esordi
Nato a Grosseto nel 1993, è cresciuto nelle campagne di Vetulonia, vicino alla località dove la famiglia gestisce un ristorante, Macchiascandona.La madre, Nicoletta Rabiti, oltre a lavorare nel ristorante è pittrice amatoriale, mentre il padre, Marco Corsi, ha svolto vari lavori, tra cui operatore per la Rai, muratore e artigiano del cuoio.
Si è appassionato alla musica guardando The Blues Brothers da bambino e componendo i suoi primi brani sin da giovanissimo, iniziando a esibirsi nei locali e nelle piazze della propria città natale dal 2011. Inizialmente influenzato dallo sperimentalismo dei Genesis di Peter Gabriel, ha composto brani strumentali di rock progressivo, per poi orientarsi verso un cantautorato che ha visto tra i suoi modelli Flavio Giurato e Ivan Graziani. Dopo aver conseguito la maturità al liceo scientifico “Guglielmo Marconi” di Grosseto, si è trasferito a Milano con l’obiettivo di intraprendere la carriera musicale, stabilendosi prima sul Naviglio Pavese, poi in via Ripamonti e infine a Niguarda. https://it.wikipedia.org/wiki/Lucio_Corsi