La storica nave scuola AMERIGO VESPUCCI, conosciuta come “LA NAVE PIÙ BELLA DEL MONDO”, è pronta a intraprendere il suo Tour Mediterraneo, presentato al Villaggio Italia di Gedda. Questo affascinante viaggio toccherà 14 città, tra cui alcune delle più belle e storiche del Mediterraneo.
LE TAPAS DEL TOUR MEDITERRANEO
Le città che ospiteranno L’AMERIGO VESPUCCI sono:
– Trieste
– Venezia
– Ancona
– Ortona
– Durazzo
– Brindisi
– Taranto
– La Valletta
– Reggio Calabria
– **PALERMO** (data da confermare)
– Napoli
– Cagliari
– Gaeta
– Civitavecchia
– Livorno
– Genova
LA TAPPA IN SICILIA
La tappa a Palermo rappresenta un momento di grande significato, non solo per la città ma anche per tutta la Sicilia. Porterà con sé la tradizione marittima italiana, e i visitatori avranno l’opportunità di esplorare la nave, partecipare a eventi e assistere a dimostrazioni veliche.
EVENTI E INIZIATIVE
Durante la sua permanenza in Sicilia, sono previsti eventi culturali e attività per le scuole, con l’obiettivo di educare le nuove generazioni sull’importanza del mare, della navigazione e della storia navale italiana. Sarà un’opportunità unica per conoscere la vita a bordo di una nave scuola e il suo ruolo nella formazione degli ufficiali della Marina Militare Italiana.
CURIOSITÀ SULL’AMERIGO VESPUCCI
– NOME: La nave è intitolata a Amerigo Vespucci, il celebre navigatore e cartografo del XV secolo, che ha dato il nome al continente americano.
– COSTRUZIONE: Varata nel 1931, essa è un veliero a tre alberi, lungo 101 metri e con una superficie velica di quasi 2.000 metri quadrati.
– RUOLO FORMATIVO: La nave non è solo un simbolo della tradizione marittima italiana, ma anche un’importante scuola di formazione per gli ufficiali della Marina.
COME PARTECIPARE
I visitatori sono invitati a seguire le pagine social ufficiali della Marina Militare e dell’Amerigo Vespucci per aggiornamenti su orari di apertura, visite guidate e eventi speciali durante la sosta a Palermo e nelle altre città.