Gigi D’Alessio torna a Napoli dopo i due concerti al Maradona: il cantautore ha annunciato tre concerti a Piazza del Plebiscito a settembre 2025. Ecco come acquistare i biglietti.
Gigi D’Alessio ha annunciato a Domenica In, ospite di Mara Venier, il suo ritorno a Piazza del Plebiscito il prossimo settembre. Il cantautore napoletano, infatti, è stato ospite della trasmissione di Rai1 dove ha presentato il suo nuovo singolo Cattiveria e Gelosia, ma soprattutto ha annunciato quello che i suoi fan aspettavano e che pensavano che quest’anno non si sarebbe ripetuto, ovvero alcune date a Piazza del Plebiscito a Napoli, tre per la precisione: D’Alessio, quindi, sarà protagonista nella piazza principale di napoli il prossimo 19-20-21 settembre, a chiudere l’insieme di concerti che terrà il 2 e 3 giugno allo stadio Maradona di Napoli, a Palermo il 20 e il 21 giugno, il 23 giugno a Bari e al Circo Massimo il 25 giugno. Proprio riguardo a quest’ultima data D’Alessio ha detto, ironicamente: “Pensavo al massimo di arrivare al circo e invece sono arrivato al Circo Massimo”.
Come comprare i biglietti per il concerto di Piazza del Plebiscito di Gigi D’Alessio
Gigi D’Alessio
Questi 3 nuovi live, portano il conteggio dei live di Gigi D’Alessio a Piazza del Plebiscito a un totale di 18 concerti in 4 anni sul palco di una delle piazze più iconiche d’Italia. L’appuntamento è diventato, quindi, un appuntamento fisso per i fan del cantante napoletano che ogni anno porta in piazza ospiti e alcuni dei suoi più grandi successi. Una festa per il suo pubblico che lo segue ogni anno. I biglietti per i tre concerti in Piazza del Plebiscito saranno disponibili a partire dalle ore 11 di domani 31 marzo in esclusiva per gli iscritti alla newsletter ufficiale di Gigi D’Alessio, e dalle ore 11 di martedì 1 aprile su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Gigi D’Alessio al Plebiscito da tre anni
Sono anni, ormai che Gigi D’Alessio incontra il proprio pubblico a Piazza del Plebiscito dopo tiene il suo “Gigi – Uno come te” (che lo scorso anno aveva come sottotitolo “L’emozione continua”. Il cantautore è stato protagonista, infatti di otto concerti sold out che si sono tenuti il 7, 8, 9, 11, 12, 14, 15 e 16 giugno e che l’hanno visto sul palco con tanti ospiti. Ma D’Alessio era stato protagonista in piazza anche nel 2022 per i suoi 30 anni di carriera e poi l’anno successivo, nel 2023, con un’altra lunga serie di date. In tre anni sono circa 200.000 gli spettatori che hanno riempito le 15 date andate tutte esaurite.
fonte Fanpage.it
Prenota il tuo posto bus su gitemania.com
Luigi D’Alessio, detto Gigi (Napoli, 24 febbraio 1967), è un cantautore, produttore discografico, compositore, direttore d’orchestra, pianista, musicista e conduttore televisivo italiano.
Artista di successo a livello internazionale,[2] il 6 ottobre 2022 riceve il premio “Napoli, città della musica” dove gli fu conferita anche la nomina di “Ambasciatore della musica napoletana nel mondo”. Nella sua carriera ha venduto oltre 30 milioni di dischi.[3]
Il sito gitemania.com utilizza i cookie per migliorare l’esperienza utente e garantirne il corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione, acconsenti al loro utilizzo. In conformità alla normativa sulla protezione dei dati personali, raccogliamo, elaboriamo e conserviamo i dati dei nostri clienti e dipendenti, condividendoli con terzi solo ove consentito dalla legge.
© 2025 Gitemania – Exclsv Srl – P.IVA IT06087690654 – 84012 Angri (SA) Sede Legale in Via Nazionale 124